A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
L’ufficio provvede direttamente a darne notizia per lettera direttamente all’indirizzo dell’elettore.
In caso di smarrimento, furto, deterioramento o esaurimento degli spazi della tessera elettorale, l’elettore dovrà richiederne un duplicato nelle seguenti modalità:
Il ritiro della tessera può essere effettuato previa comunicazione circa la conclusione della pratica direttamente presso l'Ufficio Anagrafe negli orari di apertura.
Si ricorda che nei casi di smarrimento e furto non è necessario effettuare una denuncia preventiva alle forze dell’ordine essendo sufficiente la dichiarazione resa all’Ufficio Elettorale.
Il ritiro della tessera (in tutti i casi) può essere effettuato anche da un familiare o da un convivente presentandosi con la delega e un proprio documento di identità.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la documentazione o l'informazione chiesta.
Durata massima del procedimento amministrativo: Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari.
Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio